SPID, FIRMA DIGITALE, PAGOPA

L'integrazione ad hoc con i più comuni servizi digitali

Servizi di autenticazione, firma digitale e pagamento elettronico

Dal 28 febbraio 2021, come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”, le Pubbliche amministrazioni devono:
integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come unico sistema di identificazione per l’accesso ai servizi digitali;
integrare la piattaforma pagoPA nei sistemi di incasso per la riscossione delle proprie entrate.
Easymatica realizza l'integrazione di tali servizi all'interno di piattaforme esterne supportandone l'adeguamento rispetto alle linee guida indicate dall'AGID.

SPID

SPID

Integrazione con i servizi riservati e protetti da privacy (GDPR) attraverso l'utilizzo dei comuni metodi di autenticazione utilizzati dalla PA: CNS (Carta dei Servizi), carta CIE (Carta di Identità Elettronica), sistema pubblico SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
FIRMA DIGITALE

FIRMA DIGITALE

Soluzione studiata ed applicata per le pubbliche amministrazioni e le  piccole/medio aziende per apporre via web, ai propri documenti, la firma digitale e verificare la firma presente nei documenti (ricevuti). Il prodotto può essere facilmente integrato con altri sistemi informativi utilizzati per produrre e gestire specifici documenti.
PAGOPA

PAGOPA

Integrazione con i nuovi sistemi di una piattaforma che permette di effettuare incassi mediante pagamento telematico, utilizzando anche i nuovi strumenti oggi disponibili per effettuare “pagamenti elettronici” in modalità multicanale (es. MyBank, POS virtuali e Mobile POS).

Le soluzioni giuste per la tua azienda

Contattaci per avere maggiori informazioni ed analizzare possibili integrazioni su sistemi già in uso.
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